Arduino MKR WiFi 1010

Arduino MKR WiFi 1010 Arduino MKR WiFi 1010 Arduino MKR WiFi 1010 è una board ideale per sviluppare progetti per l'Internet delle Cose.

Arduino MKR WiFi 1010, ulteriori informazioni

MKR WiFi 1010 è una nuova scheda Arduino; Accelerare e semplificare la prototipazione di applicazioni IoT basate su WiFi

Modulo WiFi ESP32 di U-blox e basso consumo energetico

Ideale per cominciare con l'IoT. Copertura su distanze a corto raggio, perfetto per interni con connessione WiFi o connessione Bluetooth

Parte della famiglia di schede Arduino MKR per dispositivi IoT, facile da configurare con il software Arduino

MKR WIFI 1010 è un miglioramento significativo del MKR 1000 WIFI. È dotato di un modulo ESP32 realizzato da U-BLOX. Questa scheda mira a velocizzare e semplificare la prototipazione di applicazioni IoT basate su WiFi grazie alla flessibilità del modulo ESP32 e al suo basso consumo energetico.

Questa board è composta da tre blocchi principali:

MKR WIFI 1010 include alimentazione computazionale a 32 bit, il solito ricco set di interfacce I/O e Wi-Fi a bassa potenza con un Cryptochip per comunicazioni sicure tramite crittografia SHA-256. Inoltre, offre la facilità d'uso Arduino Software (IDE) per lo sviluppo e la programmazione del codice. Tutte queste caratteristiche rendono questa scheda la scelta preferita per i progetti emergenti alimentati a batteria di IoT in una forma compatta.

La sua porta USB può essere utilizzata per fornire alimentazione (5V) alla scheda. Ha un circuito di ricarica Li-Po che consente all'Arduino MKR WIFI 1010 di funzionare a batteria o una fonte esterna a 5 volt, caricando la batteria Li-Po mentre è in funzione con alimentazione esterna. Il passaggio da una fonte all'altra viene eseguito automaticamente.

Avviso: A differenza della maggior parte delle schede Arduino, MKR WIFI 1010 funziona a 3,3V. La tensione massima tollerabile dai pin I/O è 3.3V. L'applicazione di tensioni superiori a 3,3V a qualsiasi pin I/O potrebbe danneggiare la scheda. Mentre è possibile l'uscita verso dispositivi digitali da 5V, la comunicazione bidirezionale con dispositivi 5V richiede un corretto spostamento di livello.


Indice Internet delle Cose