ODROID-C2

ODROID-C2 L'ODROID-C2 è un single board computer (SBC) quad-core a 64 bit che può essere utilizzato come un computer per uso generico e grazie al suo supporto per Linux e Android può anche essere un dispositivo di prototipazione per smanettamenti con hardware, un controller per la domotica, una stazione di lavoro per lo sviluppo software e per realizzare progetti per l'Internet delle Cose.

ODROID-C2, ulteriori informazioni

Si stima che l'ODROID-C2 sia il più potente single board computer a basso costo disponibile, oltre ad essere un dispositivo estremamente versatile. Dotato di un processore quad-core Amlogic, una GPU avanzata Mali e Gigabit Ethernet, può funzionare come una dispositivo per home theater, un computer per scopi generici per la navigazione sul web, il gioco e la socializzazione, uno strumento compatto per l'università o il lavoro d'ufficio, un dispositivo di prototipazione per smanettamenti con hardware, un controller per la domotica, una stazione di lavoro per lo sviluppo software, e molto altro ancora come ad esempio progetti per l'Internet delle Cose.

Alcuni dei moderni sistemi operativi che girano sull'ODROID-C2 sono Ubuntu, Android, Fedora, Archlinux, Debian e OpenELEC, con migliaia di pacchetti software liberi / open-source disponibili. L'ODROID-C2 è un dispositivo ARM - l'architettura più diffusa per i dispositivi mobili ed embedded computing a 64 bit. Le dimensioni ridotte, òa minore complessità e il basso consumo energetico del processore ARM lo rendono molto adatto per dispositivi miniaturizzati come quelli indossabili e controller embedded.

È possibile farci girare Ubuntu, Android 5.1* e altre distribuzioni Linux.


Indice Internet delle Cose