WRL-13711 SparkFun ESP8266 Thing - Dev Board

WRL-13711 SparkFun ESP8266 Thing - Dev Board WRL-13711 SparkFun ESP8266 Thing - Dev Board è una board di sviluppo progettata attorno a un microcontrollore economico e con un ottimo WiFi per creare soluzioni per l'Internet delle Cose.

WRL-13711 SparkFun ESP8266 Thing - Dev Board, ulteriori informazioni

Questa è la scheda SparkFun ESP8266 Thing Dev, una scheda di sviluppo che è stata progettata esclusivamente attorno all'ESP8266, con un chip FTDI USB-to-Serial integrato. L'ESP8266 è un microcontrollore WiFi a basso costo e molto buono. Come qualsiasi microcontrollore, può essere programmato per far lampeggiare LED, far scattare relè, sensori di monitoraggio o automatizzare caffettiere e con un controller WiFi integrato, l'ESP8266 va benissimo per quasi tutti i progetti collegati a Internet. Soprattutto, ESP8266 è incredibilmente facile da usare: il firmware può essere sviluppato in Arduino e caricato su una semplice interfaccia seriale. Con il convertitore USB-seriale non è necessario alcun componente periferico per programmare il chip. Basta collegare un cavo USB, scaricare le definizioni della scheda Arduino e cominciare a sviluppare per l'Internet delle Cose.

L'ESP8266 Thing Development Board è una board relativamente semplice. Il connettore USB si trova accanto ad un alimentatore opzionale e un interruttore ON / OFF - che controlla l'alimentazione per l'ESP8266 - accanto a quello. E i LED verso l'interno della scheda indicano l'alimentazione, la carica e lo stato dell'IC. La tensione massima di ESP8266 è di 3,6V, quindi la Thing dispone di un regolatore a bordo da 3,3V per fornire una tensione sicura e coerente all'IC. Ciò significa che i pin I / O ESP8266 funzionano anche a 3.3V, devi spostare tutti i segnali da 5V in esecuzione nel circuito integrato.

La Thing Dev Board include anche un'antenna PCB come antenna predefinita WiFi, è conveniente e funziona davvero bene! Se è necessario collegare un'antenna più sensibile, o è necessario spostare fuori da una custodia, è anche disponibile un connettore U.FL.

Caratteristiche


Indice Internet delle Cose