Prodotto: SuSE Official Linux


SuSE Official Linux Photo SuSE Linux ha definito nuovi standard per qualità e facilità d'uso, offrendo la maggior quantità di pacchetti per Linux. Con il suo supporto ai clienti di classe mondiale, SuSE è la distribuzione leader in Europa e la sua popolarità sta rapidamente crescendo nel Nord America ed in Asia, sia tra i professionisti esperti che tra i neofiti.

Sommario:
Prezzo: Euro 9,76
Produttore: SuSE
Codice: 00035
Peso: 1.100 g


Prodotto: SuSE Official Linux, ulteriori informazioni

Prerequisiti: Si noti che SuSE Linux supporta la maggior parte dell'hardware, incluse le stampanti più comuni, le schede di rete, sonore, i monitor, etc. Una completa lista dell'hardware supportato è disponibile all'URL http://www.suse.de/cdb/english/.

Nuove caratteristiche:

Potete trovare una lista dettagliata delle nuove caratteristiche nella pagina Novità in SuSE Linux 6.2.
Questi sono i maggiori cambiamenti:

Caratteristiche:

Ora su 6 CDROMs con più di 1300 applicazioni, tra le quali oltre 200 pacchetti nuovi e circa 180 programmi aggiornati. Tutto ciņ rende SuSE Linux 6.2 la più estesa distribuzione SuSE mai realizzata! Tra le varie applicazioni ritroverete diverse "vecchie conoscenze" in nuova versione, come apache 1.3.6, GIMP 1.1.4 e sendmail 8.9.3. Scoprirete anche diversi "novellini" come Vmware 1.0 (versione limitata a 30 giorni). VMware 1.0 permette di utilizzare tranquillamente applicazioni DOS-, FreeBSD-, Windows 3.x, 9x e NT 4.0 sotto Linux.

Per la prima volta è incluso persino RealPlayer 5.0, il famosissimo e semplice frontend per leggere files in formato RealAudio e RealVideo.

StarOffice 5.1 Personal Edition, che è stato rivisto e corretto, è sempre gratuito per uso non commerciale. Un migliore Explorer e gli ottimizzati filtri di import/export per formati MS-Office faciliteranno il vostro lavoro. WordPerfect 8 Download Edition e Netscape 4.61 rappresentano un ulteriore aiuto per il vostro Linux-Desktop.
Anche per quanto riguarda il KDE ci sono molte novità. Con circa 190!!! pacchetti il KDE 1.1.1 è una delle perle della distribuzione. Chi volesse contribuire all'ulteriore sviluppo del KDE, troverà tutte le utilità necessarie nella libreria Qt libqt2.0, ora disponibile con licenza Open Source.

SuSE Linux 6.2 ha subito importanti miglioramenti anche al "cuore" del sistema. L'intera distribuzione è ora interamente basata sulla libreria glibc 2.1. Ci siamo comunque impegnati al massimo affinché i vecchi programmi basati sulla libreria libc5 possano continuare ugualmente a funzionare. SuSE utilizza inoltre la nuova PAM-technology (Plugable Authentification Module) per l'identificazione degli utenti. Il precedente shadow-module per PAM sviluppato da SuSE permette il completo utilizzo delle funzionalità shadow. Ciņ garantisce che installazioni esistenti possano essere utilizzate senza che ulteriori modifiche si rendano necessarie. Sistemisti di reti eterogenee apprezzeranno il supporto di NIS, NIS+ (con Secure RPC) e SMB, dato che ciņ faciliterà in maniera considerevole l'amministrazione degli utenti nella rete. SuSE Linux 6.2 è basato sul Kernel 2.2.10, che è stato particolarmente migliorato in prestazioni per server molto carichi.

XFree86TM 3.3.4 è stato ufficialmente rilasciato da pochi giorni. Supporta ora le più recenti schede grafiche e chipset grafici, come Matrox G400 e NVidia Riva TNT2. Sono disponibili anche driver OpenGL con accelerazione hardware per tutte le schede grafiche basate sui chipset 3dfx (incl. Voodoo Banshee e Voodoo 3). Supporto 3D sperimentale è disponibile per Matrox G200 e NVidia-Chips.

Supporto

Gli utenti registrati hanno diritto a 60 giorni di supporto all'installazione dalla S.u.S.E.