Prodotto: Evil Geniuses in a Nutshell


Evil Genius

Uno dei fumetti comici più originali degli ultimi anni, Evil Geniuses in a Nutshell racconta la storia della Columbia Internet, "il Provider Internet più neurotico del mondo". Evil Geniuses in a Nutshell è l'equivalente di Dilbert per la comunità Open Source e fornisce una visione a cuor leggero del mondo ultra-tecnologico. E' il seguito della prima fortunata raccolta User Friendly. In lingua inglese!

Sommario:
Prezzo: Euro 13,17
Produttore: O'Reilly
Codice: 00092
Peso: 300 g
Prima Edizione, Aprile 2000, 132 pagine, formato 234x203 mm

Prodotto: Evil Geniuses in a Nutshell, ulteriori informazioni

Evil Geniuses in a Nutshell racconta la storia della Columbia Internet, "il Provider Internet più amichevole, che lavora più duramente e più neurotico del mondo.". Prendete tre tecnici, due commerciali, un progettista, due dirigenti, uno staff amministrativo, mescolatevi una molesta Intelligenza Artificiale nata dalle interiora di un mega server, metteteli tutti insieme in un piccolo ufficio ed otterrete uno dei fumetti più divertenti, originali e deliranti degli ultimi anni.

Evil Geniuses in a Nutshell è l'equivalente di Dilbert per la comunità open-source. Già in syndication su The National Post, uno dei quotidiani più importanti del Canada, e con un massiccio seguito online, fornisce agli esterni una visione a cuor leggero del mondo ultratecnologico e permette a chi vive in questo mondo di avere la possibilità di ridere di se stessi.

L'autore:

J.D. "Illiad" Frazer è presidente e direttore creativo del sito userfriendly.org, il sito di fumetti informatici più seguito del web. Ha avuto a che fare con industrie high-tech per oltre 12 anni, impiegato in varie compagnie nell'ambito della progettazione. Sebbene egli passi la maggior parte del suo tempo creando fumetti, ama l'arte visiva, la scrittura e la progettazione di giochi, cose che fa quando il tempo glielo permette. E' un avido fan di fantascienza e tecnologia, sebbene noti che a volte le due cose si escludono reciprocamente. Quando non prepara fumetti, partecipa alla comunità di Evil Geniuses in a Nutshell, gioca, scrive, legge e gioca con gli animali. Come membro della comunità informatica mondiale, crede fortemente nella forza attraverso la moderazione e supporta i movimenti Open Source e Free Speech.