Prodotto: Linux-Mandrake Power Pack italiano
|
Linux-Mandrake è ora disponibile nella versione 9.2 su 7 CD-ROM.
|
Sommario:
Prezzo: Euro 66,00
Produttore: Mandrake Soft
Codice: 00268
Peso: 500 g
|
Prodotto: Linux-Mandrake Power Pack italiano, ulteriori informazioni
Avviso importante! - Molti utenti hanno riferito di un grave problema con i drive CD-Rom LG utilizzati con Mandrake Linux 9.2. Questi drive CD-Rom forniti con diversi computer DELL - incluso il GX270 - sono stati dichiarati da LG incompatibili con Linux. Vi invitiamo a non utilizzare Mandrake Linux 9.2 con questi drive CD-Rom LG perché potreste danneggiare il vostro drive CD-Rom. Tutti i dettagli, futuri aggiornamenti e possibili soluzioni relativi a questo problema sono disponibili qui (in inglese). Questo problema non riguarda altri drive CD-Rom.
Prerequisiti:
- Processore Pentium (o compatibile) e processori AMD
- Drive CD ROM
- 128 MB di memoria RAM
- Hard disk con almeno 150 MB di spazio libero
- Scheda grafica VESA 2.0 compatibile
Ulteriori informazioni:
Caratteristiche di Linux-Mandrake 9.2
- Kernel 2.4.22
- XFree 4.3.0
- Glibc 2.3.2
- GCC 3.3.1
- KDE 3.1.3, GNOME 2.4.0, IceWM 1.2.13, WindowMaker 0.80.2, Enlightenment 0.16.5, Blackbox 0.65.0
- OpenOffice.org 1.1, KOffice 1.3.0
- Mozilla 1.4, The GIMP 1.2.5, XMMS 1.2.7
- Apache 2.0.47, Samba 2.2.8a (Samba 3.0.0 in contribs), MySQL 4.0.15, ProFTPD 1.2.8, Postfix 2.0.13, OpenSSH 3.6.1p2
Una procedura di installazione quasi completamente automatizzata
Il processo di installazione di Mandrake è da molto tempo il più considerato installer nel mondo Linux, tuttavia lo abbiamo reso ancora più semplice e più potente. Offre ora nuove interessanti caratteristiche come per esempio la possibilità di ridimensionare le partizioni NTFS dell'hard disk ed il riconoscimento e la configurazione automatica della stampante.
- L'installer grafico offre ora un moderno look & feel con un efficace layout e font anti-alias.
- Il processo di installazione predefinito è quasi completamente automatizzato. Le diverse fasi sono estremamente intuitive e la maggior partedei dispositivi hardware viene riconosciute e configurate automaticamente. Gli utenti esperti possono accedere alle opzioni della configurazione avanzata in qualsiasi momento del processo d'installazione.
- Il 'tipo' d'installazione può essere per desktop o per server scegliendo tra diverse categorie di gruppi di pacchetti.
- L'installazione è possible con diversi metodi come per esempio l'installazione da rete, installazione da CD o da DVD.
- Durante l'installazione vengono supportate 54 lingue diverse.
- Oltre ad essere in grado di ridimensionare le partizioni NTFS, la procedura d'installazione offre molte caratteristiche uniche come la possibilità di scegliere tra diversi filesystem (inclusi i filesystem journalized EXT3, ReiserFS, XFS e file system criptati), di impostare dischi RAID e ridimensionare partizioni FAT32 MS-Windows.
- Oltre ad essere in grado di ridimensionare le partizioni NTFS, la procedura d'installazione offre molte caratteristiche uniche come la possibilità di scegliere tra diversi filesystem (inclusi i filesystem journalized EXT3, ReiserFS, XFS e file system criptati), di impostare dischi RAID e ridimensionare partizioni FAT32 MS-Windows.
- Sono anche supportati diversi filesystem di rete come NFS, SMB e WebDAV.
- La modalità di aggiornamento è stata nuovamente migliorata per creare ancora meno problemi.
- Il tool "auto-install" è un modo comodo per duplicare con facilità le installazioni server e workstation.
- È disponibile una modalità rescue di facile utilizzo in caso di problemi con il sistema.
Sul desktop: un look&feel "MandrakeGalaxy" perfezionato con font anti-alias
Mandrake Linux 9.2 offre un look&feel desktop perfezionato con il tema "MandrakeGalaxy" per offrire un'efficacia ergonomica tra tutte le applicazioni in KDE 3.1.3 e GNOME 2.4. Sono anche disponibili nella maggior parte delle applicazioni font anti-alias di facile lettura. Con l'enfasi sull'usabilità, Mandrake Linux 9.2 ha tutte le potenzialità per portare Linux al più vasto pubblico di utenti di computer.
- Il nuovo tema "MandrakeGalaxy" offre omogeneità visiva tra KDE 3.1.3 e GNOME 2.4. Questo nuovo tema è stato completamente riscritto per essere veloce e leggero.
- KDE 3.1.3 e GNOME 2.4 sono gli ambienti grafici desktop predefiniti. Mandrake 9.2 presenta anche WindowMaker 0.80.2, IceWM 1.2.13, Enlightenment 0.16.5 e BlackBox 0.65.0 come opzionali.
- Stampa di alta qualità in un attimo con Common Unix Printing System.
- Tutti gli utenti Mandrake avranno il piacere di scoprire che i menu delle applicazioni sono coerenti nel passagio tra i divesi ambienti desktop grafici.
- L'assistente "MandrakeFirstTime" permette ai nuovi utenti di configurare facilmente un ambiente desktop grafico e client email, come anche iscriversi al MandrakeClub.
- Caratteristiche uniche rendono unici i prodotti: i desktop Mandrake Linux sono dinamici. Questo significa, per esempio, che quando un nuovo pacchetto software viene installato o rimosso, l'icona corrispondente apparirà o sparirà istantaneamente nel menu delle applicazioni. Questa stessa caratteristica "dinamica" si applica anche ai dispositivi hardware: collegate uno scanner USB o WebCam e l'icona corrispondente apparirà automaticamante sul desktop.
- Un'altra caratteristica avanzata della Mandrake Linux 9.1 è il "supermount" che permette agli utenti di accedere ai media removibili (CD-ROM, floppy, Zip, ecc.) istantaneamente e in modo trasparente senza utilizzare i tradizionali comandi "mount/umount".
Configurazione migliorata, supporto hardware esteso
Da anni Mandrake Linux è una distribuzione leader per quanto riguarda il supporto della più ampia gamma di hardware disponibile e la sua capacità di riconoscere e impostare automaticamente i nuovi dispositivi hardware. Sono state completamente rinnovate per offrire migliori caratteristiche e funzionalità diverse utility di configurazione - inclusi PrinterDrake, DrakSec, DrakePerm, UserDrake e l'intero Centro di controllo Mandrake.
- Il Centro di controllo Mandrake mette a disposizione un centro di accesso unico per tutto l'hardware importante e le utility di configurazione del sistema. Il Centro di controllo Mandrake include un'ampia scelta di utility grafiche e assistenti e permette di impostare rapidamente e facilmente molti famosi servizi, inclusi il web server Apache, il server email Postfix, l'utility firewall Shorewall e molti altri.
- Il Centro di controllo Mandrake visualizza ora tutte le sue operazioni, in piccole finestre o nel logfile /var/log/spiegazioni.
- Webmin 1.100 vi permette di configurare in sicurezza un sistema Mandrake da remoto attraverso una interfaccia web sicura - perfino attraverso Internet.
- Il supporto USB 2.0 è stato migliorato.
- Molte delle stampanti più recenti sono supportate da Common Unix Printing System (CUPS).
- Il supporto hot-plug vi permette di collegare nuovo hardware che viene riconosciuto e configurato automaticamente dal sistema in esecuzione.
- Supporto ACPI per una migliora gestione dell'alimentazione dei portatili.
- Zeroconf permette a due computer che eseguono Mandrake 9.2 o Mandrake 9.1 di configurare automaticamente le impostazioni della rete.
- Supporto per un certo numero di dispositivi WiFi.
- Driver aggiuntivi per schede grafiche basate su NVIDIA e ATI sono disponibili nei pack Mandrake.
- Driver aggiuntivi per Winmodem come Conexant® e Alcatel Speedtouch® USB sono disponibili nel Discovery, nel PowerPack e nella ProSuite.
Un elenco completo dell'hardware supportato è disponibile nella nostra pagina dell'hardware.