Prodotto: StarOffice 7.0 Deluxe


StarOffice 7.0 Deluxe Photo Questo pacchetto comprende la versione completa di StarOffice 7.0 per Linux, Windows e Solaris.

Sommario:
Prezzo: Euro 18,30
Produttore: Sun
Codice: 00270
Peso: 1.200 g


Prodotto: StarOffice 7.0 Deluxe, ulteriori informazioni

La nuova suite di StarOffice vi libera del peso di programmi di produttività dai costi eccessivi

Niente più licenze limitate e aggiornamenti obbligatori.

Con l'uscita dell'ultima suite di StarOffice, Sun cambia l'aspetto economico dei prodotti software per ufficio. Per la prima volta, gli utenti possono davvero scegliere il software di produttività che più desiderano installare in computer e workstation, con il supporto e l'assistenza di Sun Microsystems ad ogni installazione.

Sun mette a vostra disposizione risorse online, come il SupportForum, il database SunSolve[tm], percorsi di formazione Web-based e le faq per aiutarvi ad ottenere le informazioni necessarie sulla suite per ufficio StarOffice 7.0, in base alle vostre esigenze e in modo totalmente gratuito. Se desiderate conoscere meglio le singole applicazioni, potreste prendere in considerazione l'idea di seguire un corso introduttivo su StarOffice 7.0 Writer, StarOffice 7.0 Calc o StarOffice 7.0 Impress e StarOffice Draw. Il nostro intento è di rendere il vostro passaggio a StarOffice il più semplice possibile.

La suite per ufficio StarOffice 7.0 risulta di facile comprensione per gli utenti che vi si avvicinano per la prima volta, poiché dispone di un'interfaccia intuitiva e completamente interoperabile con altre suite per ufficio in circolazione, che consente di scambiare file tra un'applicazione e l'altra in modo agevole. Le applicazioni di StarOffice 7.0 sono tutte dotate delle funzionalità necessarie per una suite davvero completa: programmi di elaborazione di testi, foglio di calcolo, presentazioni, grafica e database totalmente integrati e facili da usare. Le applicazioni di StarOffice possono essere eseguite su più piattaforme, tra cui l'ambiente operativo Solaris[tm] su architettura SPARC® e le piattaforme hardware Intel, Linux e Microsoft Windows.

I clienti Sun possono trarre enormi vantaggi dall'implementazione della suite per ufficio StarOffice 7.0 nelle loro organizzazioni, con un conseguente risparmio economico a breve termine e la possibilità di assicurarsi, nel tempo, una flessibilità nelle modalità di uso e accesso ai contenuti dei file che usano il formato XML.

"Non sono stati solo i risparmi economici e il supporto multipiattaforma che hanno suscitato il nostro interesse nei confronti del [software] StarOffice 7.0, ma anche la tendenza assunta da Sun di adottare il formato XML come formato di file predefinito", ha affermato Michel Barthelemy, Chief Technology Officer presso Auchan, il famoso ipermercato francese con un fatturato di 23 miliardi di dollari. "Con [il] [software] StarOffice, prevediamo di ottenere consistenti risparmi economici rispetto all'implementazione di altre suite per ufficio simili. Il formato di file XML, scelto come predefinito, ci offre la possibilità di scegliere il fornitore desiderato per le nostre future esigenze nel settore dei software di produttività per ufficio e di backoffice."

LE NOVITA'
Con la suite per ufficio StarOffice 7.0, Sun ha trasformato in realtà il suo personale impegno intrapreso nel campo dello sviluppo di software basato sulla comunità. La suite StarOffice 7.0 è la prima versione di software di produttività per desktop che si avvale dell'innovativo contributo della comunità di sviluppatori e utenti di OpenOffice.org. È la risposta ideale alle vostre esigenze.

Niente più desktop integrato. Sun ha ascoltato le esigenze degli utenti di StarOffice, che richiedevano un ambiente semplificato nel quale fosse possibile passare da un'applicazione all'altra e aprire file in modo rapido e agevole, con il minimo numero di selezioni con il mouse e il minimo uso di tasti. Le applicazioni StarOffice 7.0 sono perfettamente integrate con gli ambienti operativi UNIX® e Microsoft.

Straordinaria interoperabilità con i file di Microsoft Office. Sun offre migliorate caratteristiche di interoperabilità con Microsoft Office, che consentono ai propri utenti di aprire, modificare e scambiare file con utenti di Microsoft Office, anche Office XP. Oggi, il software StarOffice supporta i caratteri TrueType, metricamente equivalenti, che conservano una formattazione precisa e accurata dei documenti, indipendentemente dall'applicazione utilizzata per aprirli. Il software StarOffice Calc ora supporta anche funzioni equivalenti in Microsoft Excel, al fine di migliorare il supporto per le attività finanziarie e contabili.

Rapidità ed efficienza. La suite StarOffice 7.0 supporta formati di file XML completi, che consentono di trasferire i contenuti creati nei file di StarOffice 7.0 nelle applicazioni e negli strumenti XML. Abbiamo usato la tecnologia di compressione basata sugli standard industriali per ridurre le dimensioni dei file, in modo da consentire un minor consumo di spazio sul disco rigido e tempi di caricamento più rapidi.

Migliorate soluzioni di rendering dei caratteri e stampa per UNIX. Abbiamo integrato il supporto per una visualizzazione del testo di alta qualità, tra cui crenatura e rotazione del testo, grafica bitmap incorporata, sostituzione del glifo verticale e antialiasing che funziona con video a 24 e 32 bit. Abbiamo migliorato il supporto per la stampa su piattaforme basate su UNIX: l'utilità di gestione della stampante SPAdmin è stata nuovamente progettata con un'attenzione particolare rivolta alla facilità d'impiego e alla funzionalità.
Grazie al progetto OpenOffice.org, Sun ha utilizzato al meglio i commenti forniti dai programmatori di codice sorgente aperto più competenti. La suite StarOffice 7.0 condivide i codici di base con la suite per ufficio OpenOffice.org 1.0; per queste due suite, saranno presto disponibili futuri miglioramenti del codice sorgente di base, con lo scopo di offrire le migliori soluzioni per gli utenti.

Un prezzo concorrenziale
Il prezzo del software StarOffice 7.0 abbatte notevolmente i costi delle suite di produttività per desktop della concorrenza. Una licenza per utente singolo vi consente di installare la suite per ufficio StarOffice su cinque computer o workstation, con la possibilità di eseguire il software su varie postazioni, a casa, in ufficio, ovunque, in base alle vostre esigenze.