Internet delle Cose, Linux, open source

Bookmark and Share

L'Internet delle Cose promette di essere la prossima rivoluzione in un mondo sempre più connesso con la possibilità di avere dispositivi come elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche connesse in rete. La necessità di creare dispositivi a basso prezzo e basati su standard già esistenti ha reso il sistema operativo Linux e i suoi derivati ideali per l'Internet delle Cose. Anche chi già opera nel campo della domotica potrà trovare prodotti utili per i propri sistemi.

Questa sezione che continua a crescere nel corso del tempo non ha lo scopo di creare un catalogo esaustivo di prodotti elettronici per l'Internet delle Cose legati al mondo del software libero / open source ma solo di offrire alcune idee per cui vuole realizzare qualcosa in questo campo.

Potete seguire le novità aggiunte in questa sezione tramite le nostre pagine su Facebook e LinkedIn.

Nota. Sul lato sinistro di questo indice è presente un banner di eBay relativo a prodotti connessi con l'Internet delle Cose. Nelle schede dei prodotti è presente la relativa pubblicità di Amazon e ci può essere la relativa pubblicità di eBay. Se usate plugin di adblocking non li vedrete, se volete vederli dovete mettere il sito in lista bianca.

Adafruit

Adeept

Aihasd

Arduino

ASUS

Banana Pi

CQRobot

DFRobot

DoMoment

Elegoo

Espressif

Freenove

FriendlyElec

GLI

Hilscher

Intel

KOOKYE

Kuman

LittleBits

M5Stack

MakerHawk

MGW Electronics

ODROID

Olimex

Onion

Orange Pi

Particle

PJRC

Pycom

Pzsmocn

Quimat

Raspberry Pi Foundation

RIoTboard

ROCK64

Sainsmart

Seeedstudio

Seesii

SmartFly tech

Smraza

SparkFun

SunFounder

UNIROI

VoCore Studio

WINGONEER

WRTnode

XCSOURCE